Io sto con Gioacchino Genchi

21 marzo 2009

Genchi diffidato, Manganelli intervenga

Filed under: WebNews — iostocongenchi @ 17:46

Lettera aperta di Giorgio Bongiovanni, direttore di ANTIMAFIADuemila ad Antonio Manganelli, Capo della Polizia

Egregio Dott. Antonio Manganelli,

mi rivolgo in nome della sua amicizia con Giovanni Falcone e per la sua grande professionalità dimostrata tra l’altro con la cattura del boss Nitto Santapaola. “Un regalo per Giovanni” come lei stesso ebbe a dire.

Apprendiamo che con una lettera di diffida e una serie di addebiti contestati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno si vuole impedire al Dott. Gioacchino Genchi, in qualità di consulente e di perito dell’Autorità Giudiziaria e, ora, di indagato della procura di Roma, di difendersi legittimamente dalle violente, infondate ed illecite accuse perpetrate ai suoi danni. Con una vera e propria persecuzione mediatico -politico-giudiziaria basata sul nulla giuridico, così come hanno dimostrato le indagini condotte dalla procura di Salerno e riportate in un documento (il decreto di sequestro probatorio sfociato nelle perquisizioni dello scorso 2 dicembre) ritenuto perfettamente legittimo dal Tribunale del Riesame di Salerno.

La preghiamo pertanto, in quanto massimo rappresentante dell’organo della Polizia, di attivarsi presso i suoi dipendenti degli uffici del dipartimento di P.S. al fine di impedire che vengano attuati provvedimenti disciplinari di per sé pericolosi per la Democrazia del nostro Paese poiché mettono in atto metodologie tipiche della polizia di stampo fascista.
Atti che potrebbero, anche, compromettere le importanti indagini in corso per le quali il Dott. Genchi svolge ancora la sua attività di consulente. Attività che negli anni ha dimostrato di saper condurre con estrema correttezza portando a notevoli e fondamentali successi investigativi. Cito per tutti quelli che riguardano l’identificazione dei responsabili materiali delle stragi del 1992 in cui persero la vita proprio Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte.

Dopo una attenta lettura delle carte che riguardano la vicenda del Dott. Genchi mi sento di poter serenamente dichiarare che i provvedimenti disciplinari enunciati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, se attuati, correrebbero il rischio di contribuire al rafforzamento di un vero e proprio clima di regime. Che già si respira e che rischia di riportare il nostro Paese agli anni bui del fascismo.

Fiducioso nella sua trasparenza e conscio delle possibili pressioni politiche che in questo momento difficile possono gravare sulla sua persona, attendo un suo riscontro e cordialmente saluto

Giorgio Bongiovanni

Inserisci un commento con il tuo nome e cognome per sottoscrivere questa lettera

Annunci

557 commenti »

  1. Massima solidarietà al dott. Genchi. Sottoscrivo l’appello
    Elisabetta Stella

    Commento di Elisabetta Stella — 27 marzo 2009 @ 00:01 | Rispondi

  2. E’ ora di spiegare la democrazia…

    Commento di Simone SEVERI — 27 marzo 2009 @ 00:11 | Rispondi

  3. Credo che sia giunto il momento di bruciare le maschere e di seppellire ogni subdolo servilismo. Penso che Genchi meriti più rispetto che non i politici che lo vogliono decapitare. Gradirei un sincero candore che attenui questo collettivo abbruttimento

    Commento di PAOLO RASORI — 27 marzo 2009 @ 01:39 | Rispondi

  4. Solidale con Genchi.

    Commento di Simone Cavallaro — 27 marzo 2009 @ 05:34 | Rispondi

  5. Abbiamo bisogno di speranza per poter credere al nostro presente e trovare il coraggio di immaginare il nostro futuro.

    Commento di Giovanna — 27 marzo 2009 @ 08:12 | Rispondi

  6. Sottoscrivo senza dubbio alcuno.

    Commento di Alessandro Baccanelli — 27 marzo 2009 @ 08:19 | Rispondi

  7. Assurdo punire chi compie il proprio dovere

    Commento di Andrea — 27 marzo 2009 @ 08:24 | Rispondi

  8. Ciò che è lesivo delle istituzioni è che un servitore dello Stato quale è Gioacchino Genchi debba difendersi da accuse infamanti solo perchè ha sempre fatto al meglio il suo dovere.
    Tutti al suo posto dovremmo fare quello che sta facendo e che continuerà a fare lui, e a quel punto potremo essere orgogliosi di essere sospesi dal servizio.

    Commento di Giuliana Cirrincione — 27 marzo 2009 @ 09:27 | Rispondi

  9. del bel paese è rimasta solo la puzza…

    Commento di sandro — 27 marzo 2009 @ 09:57 | Rispondi

  10. I cittadini informati sono quanto meno sorpresi che una decisione del genere sia stata adottata nei confronti di un individuo così utile alla funzione giurisdizionale dello Stato. Penso che, benchè nella piena legittimità del provvedimento, Lei riveda quanto adottato, se non altro per non spogliare le istituzioni di una professionalità di eccellenza. Non si lascia solo una persona così pubblicamente e subdolamente attaccata, ma si fa quadrato attorno ad essa, per dare il messaggio che le istituzioni (di cui Lei rappresenta un organo di vertice) sono fatte di persone che decidono rispondendo alla propria coscienza.

    Commento di gianluigi maculan — 27 marzo 2009 @ 10:03 | Rispondi

  11. sottoscrivo pienamente

    Commento di Elena Maggioni — 27 marzo 2009 @ 10:09 | Rispondi

  12. E’ una vergogna! Si colpisce proprio chi, coraggiosamente, fa il proprio dovere a servizio del popolo italiano e non di una fazione politica. In questo modo, oltre a fermare Genchi, si vuole dare una dimostrazione a tutti gli altri, e sono certo siano in molti, investigatori non corrotti. Se poi si eliminano le intercettazioni e coloro che da esse sanno ricavarne preziose informazioni, si cercheranno i colpevole nei primi plausibili indagati come stava per accadere per lo stupro della Caffarella. C’è davvero da preoccuparsi!

    Commento di Francesco Guarascio — 27 marzo 2009 @ 10:49 | Rispondi

  13. Ho paura a firmare questo apello. Ho paura un giorno che mi possa accadere qualcosa di simile di quello che sta succedendo al dott.Genchi. Per questo motivo sento che sottoscrivere questo appello sia ancora più importante.

    Gianluca Collot

    Commento di Gialuca Collot — 27 marzo 2009 @ 11:12 | Rispondi

  14. massima solidarietà al dott. Genchi.
    ha tutta la mia stima

    Commento di Giancarlo Spanu — 27 marzo 2009 @ 11:40 | Rispondi

  15. STO TOTALMENTE DALLA PARTE DELLA LEGALITA’: QUINDI CON IL DOTT. GENCHI.
    ATTENTI A NON STARE TROPPO DALLA PARTE DEL POTERE, USATE LA VOSTRA TESTA E TIRATE DRITTI. ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE PER BENE , NON LE INGANGHIAMO IN QUESTO MODO!

    Commento di marisa — 27 marzo 2009 @ 11:48 | Rispondi

  16. Solidarietà per un servitore dello Stato.

    Commento di Lucia Puccini — 27 marzo 2009 @ 11:53 | Rispondi

  17. Ma la polizia non é stata istituita per difendere quelli che sono al potere?
    Lo scopo della polizia non é quello di bastonare chi ruba la mela sull’albero del possidente?
    La polizia non é pagata per infiltrarsi nelle manifestazioni pacifiche e creare disordini?
    Possiamo chiedere alla polizia di essere dalla parte dei cittadini onesti?

    Commento di mamauri — 27 marzo 2009 @ 11:56 | Rispondi

  18. esprimo tutta la mia solidarieta’ a Gioacchino Genchi, De Magistris e quanti fra magistrati e poliziotti (ormai pochi) cercano di far valere la legge anche ai potenti e politici delinquenti!
    Purtroppo il regime ha vinto!!!

    Fausto

    Commento di Fausto — 27 marzo 2009 @ 12:03 | Rispondi

  19. perchè nonostante tutto credo ancora nelle Istituzioni e nei loro servitori

    Commento di Michela Orlando — 27 marzo 2009 @ 12:08 | Rispondi

  20. Egregio Dott. Antonio Manganelli,
    le azioni violente ed ingiustificate, di caricare studenti e gente inerme, che la polizia, sta effettuando in questi ultimi mesi, sono un disonore, una macchia sul corpo che lei rappresenta. Adesso si vogliono attuare provvedimenti disciplinari contro il Dott. Genchi, uno dei pochi Giusti, rimasti al servizio del paese. Ma lei continua ad assistere senza battere ciglio? Mi domando: lei ha ancora un Onore? Ha ancora Umanità? Ha ancora i valori di cui questa lettera parla e che forse ha condiviso con Falcone? E soprattutto, Lei è ancora un Uomo che ha il Coraggio di essere Libero e rispondere alla sua coscienza?
    Io ho perso completamente la fiducia in Lei come persona degna, quindi sottoscrivo questa lettera per solidarietà piena verso Gioacchino Genchi e verso tutti quegli eroi onesti e silenziosi che invece questi valori li hanno ancora e li difendono a caro prezzo.
    Aurora Brunetto

    Commento di Aurora Brunetto — 27 marzo 2009 @ 12:11 | Rispondi

  21. Con questo commento vorrei esprimere tutta la mia solidarieta’ a Gioacchino Genchi e a chi come lui (e.g. Luigi De Magistris, Clementina Forleo ecc.) si batte per l’affermazione della legalita’ e della giustizia.

    Commento di michele graziano ceddia — 27 marzo 2009 @ 12:25 | Rispondi

  22. Sottoscrivo l’appello ed esprimo la mia solidarietà a Gioacchino Genchi.

    Commento di Paola Mangiarotti — 27 marzo 2009 @ 12:31 | Rispondi

  23. esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti di Gioacchino Genchi

    Commento di federico vinciguerra — 27 marzo 2009 @ 13:08 | Rispondi

  24. sono per la giustizia senza persecuzioni, sono dalla parte dei più deboli e in questo caso Gioacchino Genchi ha bisogno di tutto il nostro sostegno.

    Commento di maria — 27 marzo 2009 @ 13:30 | Rispondi

  25. Siamo stanchi di veder promuovere i deliquenti e punire gli innocenti. Esprimo tutta la mia solidarietà per Genchi, colpevole di aver fatto troppo bene il proprio lavoro.

    Commento di Simona Ruggeri — 27 marzo 2009 @ 13:38 | Rispondi

  26. Bata Manganelli. Non se ne può più ne dell’intrommisione della politica nelgli affari della magistratura, ne della “protezione fisica eccessiva” di questi farabbuti quando si trovano in una pubblica piazza.

    Commento di Vincenzo Spina — 27 marzo 2009 @ 15:02 | Rispondi

  27. Sono certa della serietà del Dott.Manganelli pertanto attendo quel segnale che milioni di italiani onesti attendono per continuare a sperare che nel nostro paese ci possa essere veramente una svolta storica.10-100-1000 GENCHI DE MAGISTRIS FORLEO PER RENDERE ONORE AI GRANDI BORSELLINO E FALCONE E A TUTTE LE ALTRE VITTIME DI MAFIA!!!!!!!!!!!

    Commento di maria patella — 27 marzo 2009 @ 15:03 | Rispondi

  28. Forse Genchi deve essere eliminato perche’ conosce chi sono i mandanti dell’omicidio di Borsellino?

    Commento di Patrizio Tressoldi — 27 marzo 2009 @ 15:06 | Rispondi

  29. Esprimo tutto la mia solidarietà e riconoscenza al Dott. Genchi per il lavoro sino ad oggi svolto per l’Italia. Silvia Pucci

    Commento di Silvia Pucci — 27 marzo 2009 @ 15:21 | Rispondi

  30. solidale con genchi

    Commento di anna baldi — 27 marzo 2009 @ 15:53 | Rispondi

  31. Gioacchino voce della verità!!

    Commento di Alessandro Conti — 27 marzo 2009 @ 15:57 | Rispondi

  32. sottoscrivo piena solidarietà al dott Genchi

    Commento di chiara gori — 27 marzo 2009 @ 17:01 | Rispondi

  33. vai genchi siaomo con te!!!

    Commento di marco letizia — 27 marzo 2009 @ 17:21 | Rispondi

  34. GRAZIE GENCHI.
    Tutti devono poter avere il diritto di difendere la propria reputazione.
    Esiste un diritto ad infangare l’immagine altrui e viene allo stesso tempo negata la possibilità di ribattere a delle accuse false?
    Questo è il contrario della democrazia.

    Commento di matteo zecchi — 27 marzo 2009 @ 18:00 | Rispondi

  35. anch’io esprimo la mia solidarietà!

    Commento di marta durante — 27 marzo 2009 @ 18:20 | Rispondi

  36. Massima solidarietà e sostegno al dottor Genchi.

    Commento di Giovanni Campus — 27 marzo 2009 @ 18:22 | Rispondi

  37. Solidarietà al dott. Genchi, non molli!

    Commento di Luigi Casini — 27 marzo 2009 @ 18:55 | Rispondi

  38. Sottoscrivo l’appello, e do la mia solidarieta` al Dottor Genchi, un uomo attaccato per aver fatto bene il suo lavoro a difesa dello stato.

    Commento di Daniela Giangrande — 27 marzo 2009 @ 19:35 | Rispondi

  39. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al dott. Genchi.
    Ho solo 24 anni e già la maggior parte dei rappresentanti delle istituzioni, oggi, mi fanno schifo. Ma del dott. Genchi ho profonda stima per il coraggio che sta dimostrando.

    Commento di VALERIA AMBORNO — 27 marzo 2009 @ 20:29 | Rispondi

  40. Solidarietà al dott. Genchi.

    Commento di Luca Del Regno — 27 marzo 2009 @ 20:32 | Rispondi

  41. Appoggio Genchi,siciliano come me, onesto come pochi in questa terra…

    Commento di paolo ficara — 27 marzo 2009 @ 20:47 | Rispondi

  42. Massima solidarietà a Gioacchino Genchi.

    Dott. Manganelli, la sospensione di Genchi, rappresenta per me l’ennesimo atto che rende parole come “credo nella giustizia italiana” frasi ormai prive di senso e significato.

    Commento di Acquaro U. — 27 marzo 2009 @ 21:34 | Rispondi

  43. Esprimendo la mia gratitudine al Dott.Genchi mi chiedo se l’Italia e gli italiani meritano persone cosi’.
    Convintamente GRAZIE

    Commento di MARINO — 27 marzo 2009 @ 21:37 | Rispondi

  44. Ma siamo ancora una democrazia?
    La mia sincera solidarietà al Dott. Genchi.

    Commento di Francesco Morgione — 27 marzo 2009 @ 22:12 | Rispondi

  45. C’è ben poco da dire…l’evidenza di mala fede ha raggiunto il limite!
    Prima De Magistris e la Forleo, poi Apicella, Verasani e Nuzzi, adesso Gioacchino Genchi…
    Pian piano stanno smantellando, col tacito assenso di TUTTI, la parte sana dello Stato, i veri servitori della Giustizia e della Verità.
    Dobbiamo reagire!!!

    Commento di Angelo — 28 marzo 2009 @ 00:46 | Rispondi

  46. IO STO CON I SERVITORI DELLO STATO.
    IO STO CON GENCHI
    VIVA LA LEGALITA’

    Commento di Alessandra Vallorani — 28 marzo 2009 @ 01:12 | Rispondi

  47. solidarietà a gioacchino genchi

    Commento di mara capponi — 28 marzo 2009 @ 11:31 | Rispondi

  48. La legge è uguale per tutti.

    Commento di Francesco Borghi — 28 marzo 2009 @ 12:05 | Rispondi

  49. Genchi ha fatto solo il lavoro per il quale era stato contattato!!! Prendetevela con i veri criminali… Non c’è bisogno di fare nomi vero?

    Commento di Franco Marino — 28 marzo 2009 @ 12:10 | Rispondi

  50. sottoscrivo

    Commento di andrea ferioli — 28 marzo 2009 @ 12:58 | Rispondi

  51. tutta la mia riconoscenza e solidarietà per coloro che a costo di rischiare personalmente, portano avanti ideali di giustizia e legalità. grazie perchè ci date speranza.

    Commento di giulia lonardi — 28 marzo 2009 @ 13:06 | Rispondi

  52. io sto con Giacchino Genchi

    Commento di Aresco Sebastiano — 28 marzo 2009 @ 13:41 | Rispondi

  53. Dal Sit In di fronte la Questura di Enna, 28 marzo 2009

    Liberi Cittadini Italiani in sostegno di Gioacchino Genchi

    ______________

    Vincenzo Monaco, studente;
    Roberta Perna, studente;
    Stefano Barbano, operaio;
    Ferdinando Fragalà, studente;
    Salvatore Barbera, studente;
    Erika Spagnolo, psicologa;
    Gianfranco Gulina, studente;
    Davide Pecora, studente;
    Gaetano Comito, studente;
    Francesco Lodato, studente;
    Francesca Monaco, disoccupata;
    Renzo Pintus, docente;
    Caterina La Scala, docente;
    Marta Comito, studente.

    Commento di VincEnzo Monaco — 28 marzo 2009 @ 15:42 | Rispondi

  54. Io sto con Gioacchino Genchi

    Commento di Vito Lattarulo, studente — 28 marzo 2009 @ 16:06 | Rispondi

  55. http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3104767689
    13 marzo, ore 20:57 Roma, 13 mar. – (Adnkronos) – ”Indipendentemente dall’esito della perquisizione dei Ros dei carabinieri nell’appartamento e negli uffici di Gioacchino Genchi, ma solo sulla base di quello che e’ emerso finora nel Copasir e in altre sedi, e’ semplicemente incredibile che Genchi rimanga ancora in servizio nelle forze della PS. Del resto e’ stato fonte di interrogativi, che non hanno avuto risposte convincenti, il fatto che un dirigente della PS abbia svolto dal ’95 ad oggi attivita’ di questo tipo con una societa’ privata”. Lo afferma Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.

    Sarei proprio curioso di sapere se il tabulato delle telefonate di Cicchitto & Co., contenga “per caso” delle chiamate verso un’utenza del Prefetto Manganelli.

    Art.24 Costituzione della Repubblica Italiana
    Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
    La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. (…)

    Commento di Vittorio Monaco — 28 marzo 2009 @ 17:32 | Rispondi

  56. Un mio amico, tra i firmatari, ha scritto: «Esprimendo la mia gratitudine al Dott.Genchi mi chiedo se l’Italia e gli italiani meritano persone così.»
    Risposta: NO.
    Genchi saprà che ci sono tanti italiani che gli sono grati. Questo è l’importante.
    Poi c’è chi insabbia la verità (istituzioni); chi promuove i poliziotti criminali; chi racconta balle su balle (stampa e tv); chi alle balle ci crede senza riserva; e poi c’è il colpo di grazia: la platea di indifferenti avvezzi al grande fratello.
    Non c’è partita.

    Commento di nicola schena — 28 marzo 2009 @ 18:08 | Rispondi

  57. Esprimo solidarietà a Gioacchino Genchi che ha dimostrato dignità e correttezza,qualità che non appartengono ai politici e ai giornalisti che lo hanno attaccato.Mi aspetto giustizia per lui e un’Italia migliore per tutti.

    Commento di raffaella — 28 marzo 2009 @ 18:20 | Rispondi

  58. Tutta la mia solidarietà ad un uomo onesto e capace come il dott.Genchi. Dopo averlo liquidato dalla polizia faranno di tutto per mettere a tacere le cose che lui sa.

    Commento di Diego M. — 28 marzo 2009 @ 20:11 | Rispondi

  59. Non è possibile che le istituzioni si trasformino in regime, faccio appello affinchè venga tutelata la dignità di Gioacchino Genchi che con correttezza e qualità professionale ha servito lo stato. Mi aspetto anche io, come tanti, giustizia per lui e un’Italia migliore per tutti.

    Commento di Francesco Falanga — 28 marzo 2009 @ 21:33 | Rispondi

  60. Aderisco al 100% alla lettera del Direttore di Antimafia Duemila, Sig. Gorgio Bongiovanni, stigmatizzato. Genchi deve tornare LIBERO e deve essere riconosciuta pubblicamente la di lui INTEGRITA’ !!! Ogni individuo cosciente, e si può rendere conto che ce ne sono in numero esponenziale, ha realizzato il quadro di corruzione e criminalità che regna nei vertici del potere.

    Commento di DAVIDE TECCHI — 28 marzo 2009 @ 22:22 | Rispondi

  61. Io sono a favore degli ONESTI!…Quindi “Io sto con Gioacchino Genchi”!!!!!!!!!!

    Commento di elio sottanelli — 29 marzo 2009 @ 00:29 | Rispondi

  62. Sottoscrivo questa lettera, non ho altro da aggiungere…!!

    Commento di DANIELE ANDALORO — 29 marzo 2009 @ 13:13 | Rispondi

  63. Solidale con gli eroi
    giorgio

    Commento di giorgio — 29 marzo 2009 @ 18:25 | Rispondi

  64. I responsabili delle violenze alla Diaz e a Bolzaneto sono stati promossi.
    Il comportamento di Genchi invece è stato considerato “lesivo per il prestigio delle Istituzioni”.
    Si vede che pestare a sangue e torturare cittadini inermi non è “lesivo per il prestigio delle Istituzioni”.
    Tutta la mia solidarietà a Gioacchino Genchi, cittadino onesto.

    Commento di Barbara Mensi — 29 marzo 2009 @ 18:35 | Rispondi

  65. resistere, resistere, resistere.

    Commento di Duccio Del Bravo — 29 marzo 2009 @ 19:11 | Rispondi

  66. Solidarietà al dottor Genchi.

    Commento di Emanuele Saiu — 29 marzo 2009 @ 20:37 | Rispondi

  67. Non so… E’ come “1984” di Orwell o “Truman Show”… Tutta la mia solidarietà al dottor Genchi.

    Commento di laura minardi — 29 marzo 2009 @ 22:26 | Rispondi

  68. ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO: ma solo grazie a persone come il dott. Genchi…

    Commento di Gennaro Sannino — 30 marzo 2009 @ 00:43 | Rispondi

  69. Sottoscrivo.

    Commento di Marco Maggi — 30 marzo 2009 @ 05:45 | Rispondi

  70. seguo da tempo le vicende in cui è involontario protagonista anche il Dott. Genchi, e sono francamente indignata che gli sia stato riservato un simile trattamento. non ho visto quasi in nessun personaggio politico contemporaneo l’ombra della schiena dritta che il Dottor Genchi mostra avere, oltre al suo amore per le istituzioni che ha finora servito.
    piena solidarietà al Dottor Genchi.

    Commento di rosa — 30 marzo 2009 @ 10:39 | Rispondi

  71. io sto con gioacchino genchi.per uno stato libero e per la verità.

    Commento di arman — 30 marzo 2009 @ 18:59 | Rispondi

  72. IO sto con genchi!!!!

    Commento di barbara di angelo — 30 marzo 2009 @ 19:01 | Rispondi

  73. Noi ci siamo! esistiamo, guardiamo, ascoltiamo e daremo piena solidarietà a Genchi!
    Saluti dal MeetUp11

    Commento di Pietro — 30 marzo 2009 @ 19:08 | Rispondi

  74. Noi stiamo dalla parte della legalità Forza Gioacchino

    Meetup11 Beppe Grillo La Spezia

    Commento di Fabio — 30 marzo 2009 @ 19:34 | Rispondi

  75. sosteniamo un lavoratore statale che ha sempre fatto il suo dovere

    Commento di Francesco Boriosi — 30 marzo 2009 @ 21:04 | Rispondi

  76. punite chi veramente deve essere punito!
    non chi fà il suo dovere e si batte per la legalità!

    Commento di Francesca — 30 marzo 2009 @ 21:11 | Rispondi

  77. Sottoscrivo anch’io!

    Commento di Laura — 31 marzo 2009 @ 06:19 | Rispondi

  78. Tutti dalla parte di genchi e della legalità. La democrazia è un bene prezioso e va difesa. Non accettiamo lezioni di legalità da piduisti, pregiudicati e prescritti.
    Sottoscrivo la lettera.

    Commento di Alessandro Bordone — 31 marzo 2009 @ 07:27 | Rispondi

  79. Non dobbiamo mai dimenticarci il valore della democrazia. Piena solidarietà a Genchi. I cittadini onesti non lo lasceranno solo in questa sua battaglia.

    Sottoscrivo la lettera.

    Commento di Barbara Langella — 31 marzo 2009 @ 07:40 | Rispondi

  80. Sottoscrivo la lettera

    Commento di Federico Peretti — 31 marzo 2009 @ 11:16 | Rispondi

  81. Sottoscrivo la lettera. Massima solidarietà al dott. Genchi!

    Commento di Barbara Breyhan — 31 marzo 2009 @ 13:54 | Rispondi

  82. Ciao, io sto con Genchi, e tu??

    Commento di Ilaria — 31 marzo 2009 @ 14:31 | Rispondi

  83. io sto con Genchi, altra vittima sacrificale sull’altare del malaffare
    gaetano maruca

    Commento di gmaruca — 31 marzo 2009 @ 15:15 | Rispondi

  84. Sottoscrivo!
    Cristiano Valente

    Commento di Cristiano Valente — 31 marzo 2009 @ 15:21 | Rispondi

  85. Sottoscrivo!

    Commento di Carmen Di Vito — 31 marzo 2009 @ 18:47 | Rispondi

  86. Sottoscrivo!

    Commento di Alessandro De Fini — 1 aprile 2009 @ 00:23 | Rispondi

  87. Orgogliosa di poter sostenere il Dott. Genchi………….

    Commento di Loredana Marchina — 1 aprile 2009 @ 22:02 | Rispondi

  88. Sottoscrivo l’appello.

    Commento di Clara Centrella — 2 aprile 2009 @ 13:07 | Rispondi

  89. Solidarietà al dottor Genchi.

    Commento di roberto veneziano — 4 aprile 2009 @ 15:16 | Rispondi

  90. faccio appello alla sua intelligenza, un giorno potra essere orgoglioso di aver fatto qualcosa per chi
    ha fatto il suo dovere.
    la storia italiana è piena di depistatori,spioni infami e traditori e assassini stragisti, difenda
    chi non ha approfittato del segreto per arricchirsi e ora si trova per questo in difficolta’.

    Commento di claudio — 4 aprile 2009 @ 21:25 | Rispondi

  91. Sottoscrivo la lettera ed esprimo tutta la mia solidarietà al dott. Genchi.
    Enrico Parizzi

    Commento di enrico — 6 aprile 2009 @ 09:16 | Rispondi

  92. Sottoscrivo pienamente la lettera, perchè il Dr. Genchi, guardando i fatti, ha lavorato con trasparenza e si è sempre svincolato da interessi di parte come del resto dovrebbe fare un servitore dello stato. Lui ha sempre lavorato per la verità e le sue più belle vittorie, come dice egli stesso, sono state le assoluzioni non le condanne.

    Commento di Alessio — 7 aprile 2009 @ 10:51 | Rispondi

  93. Massima solidarietà al dott. Genchi. Sottoscrivo l’appello

    Commento di Margherita Sini — 21 aprile 2009 @ 20:03 | Rispondi

  94. Egr. dottor Manganelli,
    dopo aver manifestato la mia solidarietà al dottor Genchi il 28.3.09 davanti al Palazzo dell’Informazione di Milano, sicura della rettitudine morale e professionale dell’irreprensibile Servitore dello Stato, sottoscrivo ora questo appello nella speranza che davvero la Giustizia trovi piena affermazione e manifestazione con la restituzione al dottor Genchi del suo status e del materiale requisito. Confido veramente che la legge prevalga.
    Adriana Castelli

    Commento di Adriana Castelli — 24 aprile 2009 @ 15:38 | Rispondi

  95. Egr. dott. Manganelli,
    le chiedo di adoperarsi per restituire a noi italiani quel sano senso di giustizia cui abbiamo diritto, mediante la restituzione dell’archivio e del ruolo professionale sottratti indebitamente al dr. Gioacchino Genchi.

    Commento di Saya Marimpietri — 30 aprile 2009 @ 02:19 | Rispondi

    • Temo che il dr.Manganelli non possa agevolare la restituzione dell’archivio, visto che la Procura della Repubblica di Roma, disattendendo una sentenza del Tribunale della libertà capitolina che annullava il provvedimento di sequestro, non l’ha ancora fatto e non lo farà se non dopo esaurito il passo ulteriore del giudizio del ricorso per cassazione della menzionata Procura.

      Commento di LUIGI MORSELLO — 30 aprile 2009 @ 09:01 | Rispondi

  96. Nella guerra tra buoni e cattivi di solito vincono i cattivi: cerchiamo con forza di ribaltare questo risultato!!! Sosteniamo Genchi e quanti come lui si sono battuti e si battono per salvaguardare la dignità ed i valori di noi ITALIANI!

    Commento di Maria Pia Ferreri — 13 giugno 2009 @ 12:53 | Rispondi

  97. Sono solidale con Genchi.

    Commento di Davide Galli — 16 giugno 2009 @ 11:52 | Rispondi

  98. Io sto con Genchi.
    Vergognoso l’intervento del mastellone ieri a Porta a Porta. Ecco l’Italia, si premia uno come mastella mandandolo all’europarlamento.
    Un trasformista che è un emblema.
    Forza Genchi, hai fatto benissimo a querelarlo.
    Avanti tutta.

    Commento di Maria Napolitano — 16 giugno 2009 @ 15:20 | Rispondi

  99. io sto con Gioacchino Genchi
    sottoscrivo la lettera aperta da G. Bongiovanni al Capo della Polizia Sig. A. Manganelli.
    chiedo come mai G. Genchi,persona retta,dignitosa, rispettabile e rispetosa dallo/dello Stato, viene sospeso mentre altri pur avendo infranto le regole e le leggi a cui sono, per dovere, obbligati a respettare, vengono trasferite in altre sede

    Commento di mimi — 22 giugno 2009 @ 13:16 | Rispondi

  100. Massima solidarietà al dott. Genchi. Sottoscrivo l’appello
    giampiero puccini

    Commento di giampiero — 25 luglio 2009 @ 11:03 | Rispondi

  101. Sottoscrivo in pieno la lettera ed esprimo tutta la mia soledarietà al Dott.GENCHI.Colgo anche l’occasione per rivolgere a lui e alla sua famiglia gli auguri di Buon Anno.

    Commento di Stefano Ramagnano — 31 dicembre 2009 @ 08:47 | Rispondi

  102. Condividola necessità di esprimerepiena solidarietà ad un cittadino, che servendo con fedeltà lo stato, ha lavorato per la conivenza civile e per la attuazione dei principi costituzionali e che proprio per questo viene perseguitato dalla nostra classe dirigente profondamente corrotta e corrutrice.

    Commento di Isidoro Aiello — 31 dicembre 2009 @ 09:27 | Rispondi

  103. Gioacchino uno di noi!

    Commento di Oreste Iacopino — 9 aprile 2010 @ 13:09 | Rispondi

  104. Condivido la lettera ed esprimo la mia totale solidarietà a Gioacchino Genchi.

    Commento di Rita Rossini — 28 maggio 2010 @ 18:07 | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: