Io sto con Gioacchino Genchi

30 marzo 2009

Giornalisti abusivi

Filed under: WebNews — iostocongenchi @ 14:49

I giornalisti proni ai poteri più o meno oscuri costituiscono uno dei sostegni portanti del disegno criminogeno che si sta realizzando in Italia.

Tra questi non possimo non citare Marco Demarco che sul Corriere del Mezzogiorno, in un’intervista al magistrato Raffaele Cantone, riesce a porre una domanda la cui premessa, stravolgendo la consecutio temporis, è un pretesto per emettere un giudizio politico e il finale è già la sentenza di quella che attualmente è solo una discutibile indagine ancora in corso. Tenetevi forte:

La vicenda Genchi: si può lanciare l’allarme per la democrazia, come ha fatto De Magistris, e poi autorizzare una tale centrale di spionaggio?

Se siete curiosi andatevi a leggere anche la risposta del magistrato e come questa è stata stravolta per comporre il sottotitolo. In una redazione seria, persone così faticherebbero anche a trovare un posto da apprendista addetto alla raccolta differenziata della carta.

Nel frattempo Pino Maniaci, conduttore del Tg di Telejato, tv di Partinico (Pa), è stato rinviato a giudizio per “esercizio abusivo della professione di giornalista“.

Secondo l’accusa, Maniaci, “con più condotte, poste in essere in tempi diversi ed in esecuzione del medesimo disegno criminoso“, avrebbe esercitato abusivamente l’attività di giornalista in assenza della speciale abilitazione dello Stato.
Pino da anni lavora a Telejato, emittente che più volte è stata minacciata, querelata e contestata da boss e notabili della zona di Partinico. L’anno scorso Maniaci era stato minacciato di morte dal figlio di un boss della famiglia Vitale. (‘U Cuntu)

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: